Scuola

Scuola - catalogo attività - Cooperativa Thalassia Torre Guaceto

Esperienze in natura

Le esperienze in natura per le scuole sono avventure di apprendimento partecipate e prediligono una conduzione coinvolgente e dinamica con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti esplorazioni e piccoli viaggi di formazione. Il gioco, la narrazione, la riscoperta della manualità e della creatività, la poesia e l’immaginazione interagiscono con le onde, le foglie, gli odori e i suoni della natura.

Metodologie adottate

Le esperienze in natura prediligono una conduzione non nozionistica ma coinvolgente e partecipata con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti esplorazioni e piccoli viaggi di formazione.
Ogni esperienza è condotta da una guida ogni 25 partecipanti (gruppo classe).

Gli educatori

Guide Ambientali Escursionistiche, Guide Turistiche Abilitate e Animatori ambientali che provengono da diversi cammini di formazione personale e che condividono una lunga e motivata esperienza nel campo della didattica naturalistica e dell’educazione ambientale: compagni di viaggio perfetti per vivere fino in fondo una meravigliosa esperienza in natura.

Gli itinerari

Nasciamo con le radici nella fertile terra di Torre Guaceto, ma con rami e foglie che vanno dal Salento alla Valle d’Itria tra itinerari naturalistici e storico culturali. Proponiamo programmi su misura anche presso il Parco Regionale delle Dune Costiere, Parco naturale regionale Porto Selvaggio, Riserva Naturale Le Cesine ed ancora altri luoghi di pregevole interesse. Realizziamo, inoltre, itinerari storico-artistici nei maggiori luoghi di interesse del territorio, dalla bianca Ostuni a Mesagne, Brindisi, Lecce, Otranto, Gallipoli e tanti altri luoghi tutti da scoprire.

In Salento

Didattica in masseria e dintorni

Un paesaggio agro-silvo-pastorale caratterizza la zona
in torno alla città di Lecce, dove gli ulivi scomparsi
lasciano man mano spazio alle altre colture tipiche del
territorio.
Masseria Fossa, a pochi kilometri da Lecce e Acaya,
è un’antica struttura fortificata formata da una torre
smorzata circondata da 13 ettari suddivisi in campi di
seminativo, uliveti, agrumeto, frutteto misto e cespugli
di macchia.

Prenota  Ora
Torna in alto

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.

Riceverai regolarmente gli aggiornamenti sulle nostre attività e iniziative.

Puoi anche ricevere aggiornamenti iscrivendoti al nostro gruppo WhatsApp