Avventura
Pineta Ulmo,
Trek & Yoga
L’attività avrà luogo all’interno della Pineta Ulmo, un ricco bosco di Pino d’Aleppo caratterizzato dalla presenza copiosa di macchia mediterranea. Il parco è situato su una piccola collinetta della Valle d’Itria in agro di Ceglie Messapica e si estende per circa 10 ettari.
Dopo un breve briefing, ci inoltreremo subito nella magia del bosco camminando sul soffice tappeto di foglie che ricoprono i sentieri. Ci faremo spazio nel sottobosco, tra i cespugli di macchia, ne ammireremo la fitta vegetazione arbustiva, le varie fioriture stagionali e ne gusteremo i profumi di terra e di muschio allenando la respirazione profonda. Raggiungeremo una suggestiva radura dove, circondati dalla presenza degli alberi, ritroveremo un piacevole benessere psicofisico grazie ad una sessione di esercizi di rilassamento, stretching e rinforzo muscolare tipici delle discipline yoga e/o pilates.
Al termine, riprenderemo il cammino defaticando la muscolatura lungo la via del ritorno accompagnati dai deliziosi canti degli uccellini che abitano la pineta.
Info Tecniche
Lunghezza percorso: andata/ritorno 2 km, durata totale 2h30;
> Partenza:
> Livello: T (turistico);
> Tipologia fondo: Tratto a piedi 2 km circa, sentiero battuto,roccia e asfalto;
> Dislivello:
> Adatto a: Adulti e ragazzi dai 14 anni;
> Tipologia: Naturalistico, benessere.
Classificazione livelli di difficoltà
Clicca qui per conoscere se questa attività fa per te
Informazioni sulla sicurezza
> E’ necessario essere abituati a camminare e avere familiarità con la ginnastica dolce.
> E’ necessario fare riferimento alla guida
> Portare con sé: zaino, abbigliamento sportivo adatto, telo/asciugamano, scarpe da trekking o scarpe da ginnastica, borraccia con almeno 1.5L d’acqua, snack energetico, crema solare, repellente insetti.
E’ consentito portare la propria attrezzatura (Tappetino, mattoncino, bastone)
In caso di emergenza potete contattare i seguenti numeri: +39 331 9277579
Cosa include
> Kit yoga/pilates (Tappetino, mattoncino, bastone);
> Istruttore Yoga/Pilates;
> Guida ambientale-escursionistica.
Tempi e modalità di percorrenza
- A piedi: 2 km
Consigli e stagionalità
E’ necessaria la verifica delle condizioni meteo in quanto potrebbero influenzare l’orario e la lunghezza del percorso. L’orario esatto di inizio attività sarà definito in base alla stagione e alla situazione meteorologica e sarà comunicato il giorno precedente al giorno fissato.
Adatto in primavera, estate, autunno.