Il Team Thalassia


I soci

Il cuore pulsante di Thalassia
Antonio Fiume
Amministratore Unico
Esperto di gestione aziendale e conduzione d'impresa, attualmente è Amministratore Unico della Cooperativa.Fotografo naturalista, ha partecipato a numerose pubblicazioni di carattere ambientale.

antonio.fiume@cooperativathalassia.it


Giuseppe Flore
Coordinatore settori Ecoturismo, Educazione ambientale e Progetti
Laureato in Scienze Naturali e specializzato nella gestione della fauna selvatica e delle aree protette. Tante esperienze lavorative in giro per l'Italia, ma poi è tornato al primo amore: la Riserva di Torre Guaceto. Guida Ambientale Escursionistica tutte le volte che riesce a staccarsi dal lavoro al PC. 
giuseppe.flore@cooperativathalassia.it



Tonia Barillà
Coordinatrice Segreteria e guide
Dopo aver studiato storia dell'arte ed aver portato centinaia di adulti e bambini in giro per le vie dei centri storici di Puglia, tra una cattedrale ed un castello, ha deciso di tornare a casa. E casa è Torre Guaceto, il luogo da cui viene la sua famiglia ed il posto migliore per unire l'arte alla natura, ma soprattutto per raccontare l'arte della natura passeggiando…tra le stelle e l'acqua dolce.
tonia.barilla@cooperativathalassia.it


Katja Cucinelli
Ha frequentato il liceo artistico di Brindisi e l’Accademia di Belle Arti di Lecce
Dal 2011 ricopre il ruolo di segreteria organizzativa della Residenza Teatrale Thalassia, nell’ambito del quale svolge le mansioni di responsabile biglietteria e accoglienza e delegata Siae di livello regionale. Il pubblico ama definirla "La dolce Governante del Teatro!" Le piace accogliere la gente, contribuire ad arricchire il loro bagaglio culturale e poter far vivere loro una esperienza di bellezza. 





Chiara Anelli


Luisa Boschin
Scesa dal Veneto nel 1994 per partecipare ad un campo WWF a Torre Guaceto non se n'è più andata. Sostenitrice di tutte le battaglie ambientaliste per la tutela del nostro territorio, dopo diverse esperienze lavorative, oggi è socia di Thalassia e si occupa della Bottega di Naturalia impegnandosi a difendere le ragioni del mondo del biologico ed i principi del mangiar sano.





Serena D'Elia
Dall' iniziale passione e gli studi in sociologia, ha scelto di "catapultarsi" in tutt' altra dimensione e, da ormai molti anni, opera all' interno del ramo bio della Cooperativa Thalassia, presso il negozio La Piccola Bottega di Naturalia. Il suo interesse per questo settore è altissimo e cerca di manifestarlo quotidianamente attraverso l'impegno e la professionalità.






Collaboratori

I nostri preziosi collaboratori

Giovanni Lamacchia
Alla ricerca di meraviglie, a piedi o in bicicletta, con occhi curiosi conduce avventurose escursioni: adora comunicare con i più piccoli e divertire la parte di bimbo che è in ogni adulto. Ama giocare il ruolo di mediatore tra le bellezze della natura e la sfera emotiva di ogni partecipante; ritiene le diversità culturali e linguistiche ulteriori opportunità di arricchimento.




Teresa Zizzi
Tecnico ambientale esperta progettista di mobilità lenta, educatrice ambientale e guida nella riserva di Torre Guaceto Bosco delle Pianelle e in Valle d'itria. Un amore smisurato verso il mare e la sua biodiversità





Pietro Cicerone
Guida turistica abilitata della Regione Puglia e animatore ambientale, è capace di cogliere tutte le sfumature del mondo che ha intorno e riportarle in un fumetto con veloci tratti di matita. ama raccontare il territorio che ha intorno senza risparmiare parole ed emozioni. Colleziona giocattoli spiaggiati che conserva gelosamente  e di cui ricerca storie e provenienza.



Giuditta Lanzilotti
Guida turistica abilitata e animatore ambientale, scopre prestissimo il suo amore per l'arte in ogni sua forma. Da una foglia ad una colonna, da un tasso ad una tela,  tutto è riconducibile alle meraviglie che ci circondano. Trova che questo sia il lavoro più bello che esista, che sia in una riserva o in centro storico.






Cosimo Galasso
 Giornalista-pubblicista, che si occupa in prevalenza di divulgazione scientifica; Collaboratore di varie riviste.  Animatore ambientale; in   questa veste, svolge attività di Guida nella riserva naturale di Torre Guaceto. Animatore del planetario itinerante della Cooperativa Thalassia.   Si dedica ad osservazioni visuali e alla fotografia astronomica digitale e subacquea.




Angela Argentieri
 Guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) ed animatore ambientale.
 Nel 2007 lascia la citta per perdersi in natura.
 Passione, spontaneità e curiosità sono caratteristiche che più la contraddistinguono, con un occhio attento ai piccoli esploratori.